THERE’S ROOM FOR ONLY ONE OF US

 

Tra gli elementi di suspense più significativi della macchina-cinema, l’incombere della violenza gioca un ruolo fondamentale, quasi simile all’eros. In questo programma, due personaggi si incontrano e vivono un’esperienza insieme sul filo del rasoio, con la sensazione che tutto, da un momento all’altro, possa degenerare.

J’ador

 

Simone Bozzelli / 2020 / Italia / Nuovi Autori Italiani

 

Deciso a entrare in un gruppo di neofascisti, “J’ador” – così viene ribattezzato – cerca di vincere la fiducia del loro leader Lauro, in un rito iniziatico in cui l’umiliazione ribolle di pari passo all’eros.

MEET THE DIRECTOR

Simone Bozzelli (1994) è nato a Silvi, in provincia di Teramo. Si trasferisce a Milano e si diploma alla NABA in Media Design e Arti Multimediali. A Milano ha lavorato come montatore presso TapelessFilm. Ha scritto e diretto i cortometraggi Mio Fratello (2015) e Loris sta bene (2017), entrambi presentati in numerosi festival cinematografici internazionali. Ha studiato regia cinematografica al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il suoi cortometraggi Amateur (2019) e J’ador (2020) sono stati in concorso alla Settimana internazionale della critica di Venezia. J’ador vince come miglior cortometraggio.

Cayenne

 

Simon Gionet / 2020 / Canada / International Short Films

 

Una donna durante il turno di notte in un benzinaio decide di uscire per aiutare un automobilista col mezzo fuori uso. Avrà fatto bene a fidarsi?

MEET THE DIRECTOR

 

Originario di Quebec City, Simon Gionet è un regista, sceneggiatore e co-fondatore con sede a Montreal di Littoral Films. Dopo aver conseguito la laurea in Produzione cinematografica alla Concordia University, dove ha studiato il ruolo dello spettatore nel cinema di finzione, attualmente si dedica alla scrittura e alla regia di storie guidate da forti trame narrative in ​​cui i personaggi rivelano le loro contraddizioni nelle circostanze del loro ambiente.

Flawless

 

Nathan Franck / 2020 / Canada / International Short Films

 

Una donna viene seguita da un ragazzo fin dentro l’ascensore del palazzo.

LOGO